Si rinnova il patto di gemellaggio tra il Lions Club Forlì Host e il Lions Club Poreč

Una delegazione del Lions Club Forlì Host si trova a Poreč (Parenzo) in Croazia per rinnovare il patto di gemellaggio con il Lions Club locale che fu sottoscritto l’11 giugno 2000 nella Sala del Consiglio comunale della nostra città. In quell’occasione ad accogliere il gruppo di Poreč, di cui faceva parte Fedora Zorič, allora presidente dell’associazione croata, erano presenti: Pierfrancesco Matteini, del Lions Club Forlì Host, Antonio Branca e Gabriele Zelli, rispettivamente vice sindaco e presidente del Consiglio comunale.
L’attuale delegazione dei forlivesi, guidata dal presidente Luciano Valentini e composta da Sauro Bovicelli, Lidia Giacometti, Foster Lambruschi, Walter Neri, Mauro Rosetti, Bruno Vittori, oltre che da alcuni familiari, è stata accolta da Slavoljub Katančevič, presidente del Lions Club della città croata.
Il gemellaggio fra i due Club fu firmato nell’ambito del programma “Corridoio adriatico” che diede origine a incontri e scambi significativi. A distanza di 25 anni è stato deciso di rafforzare i legami intercorsi per favorire nuovi scambi di amicizia nello spirito del Lionismo internazionale. Per cui i due sodalizi continueranno ad impegnarsi ed a unire le forze per portare un contributo di pensiero e di azione agli ideali di fratellanza, di pace universale, di crescita umana e sociale di Poreč e di Forlì e degli altri paesi, soprattutto in questa situazione internazionale di grande incertezza in tutti i settori della vita civile, sociale, economica e culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *