Finissage della mostra “Le Salon de Jeudi” alla Galleria Manoni 2.0

La Galleria Manoni 2.0 fino al 5 aprile 2025 ospiterà la prima edizione dell’esposizione “Le Salon de Jeudi” a cura di Davide Boschini.

La collettiva d’arte sarà visibile al pubblico in coincidenza con l’apertura degli orari della storica Mesticheria, in Corso Giuseppe Garibaldi 55/a in Forlì.

Sono esposte opere di: Silvano D’Ambrosio, Otello Turci, Elizaveta Timofeeva, Gian Guido Grassi, Vincenzo Baldini, Elisabetta Zamagna, Delio Piccioni, Giannelli in arte Grota.

La mostra collettiva ha riscontrato un grande successo e di conseguenza si è deciso di organizzare un Finissage per il pomeriggio di venerdì 4 aprile 2025 alle ore 17.30. 

In quella occasione il Curatore Davide Boschini dialogherà con gli Artisti presenti per condividere le loro esperienze e le tecniche adottate nei rispettivi ambiti. 

Seguirà un piccolo brindisi per concludere con lietezza la serata.

Il Vernissage si era svolto in data 27 marzo 2025  e il Critico d’arte Davide Boschini aveva presentato la Mostra “Le Salon de Jeudi” con l’esposizione di straordinarie opere di diversi artisti locali: Elizavetta Timofeeva, Elisabetta Zamagna, Delio Piccioni, Baldini Vincenzo, Franco Grota, Otello Turci e Gian Guido Grassi. 

La Collettiva d’arte rientra nel progetto di valorizzazione del Centro storico della Città e al tempo stesso di valorizzazione degli artisti forlivesi, all’interno di uno spazio che è un vero e proprio salotto dell’arte.

Durante la serata Davide Boschini, ha presentato la grafica a tiratura limitata realizzata dal Maestro Silvano D’Ambrosio con la sua curatela, collegata alla Mostra sul ritratto dei Musei San Domenico a Forlì. 

Quest’opera è stata  donata ai Relatori di Nuova Civiltà delle Macchine APS, all’Ingegnere Roberto Camporesi e ai Relatori delle Associazioni presenti, alla Professoressa Wilma Malucelli e alla Dottoressa Carolina Colletto, rispettivamente presidenti della Società Dante Alighieri di Forlì-Cesena e dell’Associazione culturale Gabriella Poma, la Bottega Artigiana – Timbrificio di Via Leone Cobelli.

Inoltre la Professoressa Wilma Malucelli ha presentato il calendario del Ciclo delle sei Conferenze che si terranno alla Sala Aurora presso Aurora APS.

Importante è stata anche la partecipazione del Vicesindaco Vincenzo Bongiorno e di Romana Baldassarri della Galleria Manoni 2.0.

Ora per il Finissage di venerdì 4 aprile 2025 alle ore 17,30  si è scelto di aprire le porte all’intera Cittadinanza al fine di potere gioiere di un momento d’arte autentico all’interno di uno scrigno prezioso quale è  lo spazio della Galleria Manoni 2.0 in Corso G. Garibaldi 55/a.

Rosetta Savelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *